“LA GIOSTRA” DI SIMONE BIANCHI

In fase di post produzione il cortometraggio “La Giostra“, ideato e diretto da Simone Bianchi per una sceneggiatura scritta a quattro mani insieme a Marco Valtriani, qui anche aiuto regia. Un po’ commedia un po’ dramma in un mix tragicomico per riflettere sull’attuale situazione del nostro paese e soprattutto sulla parola “crisi”. L’obiettivo del corto e di tutto il team è quello di “Risvegliare una coscienza collettiva perduta, ritrovando la solidarietà e quel senso comune che univa un tempo le persone semplici che cercavano di sopravvivere a un sistema che decise di fargli pagare le piaghe del suo malfunzionamento fin dalla sua origine…”. All’interno del cast troviamo Giovanni Inghirami, Chiara Manna, Gaia Nannetti, Serena Nannetti, Enrico Vitiello, Gabriele Marrucci e Giovanni Ferrara.

Per il cortometraggio è stata aperta una campagna di crowdfunding sul sito Produzioni dal Basso, all’interno del quale, oltre a trovare maggiori dettagli, è possibile dare il proprio contributo a sostegno del progetto (clicca qui)

Il corto, che verrà comunque messo a disposizione free sulla rete,  avrà una distribuzione in sale indipendenti e la prima, ancora da ufficializzare,  potrebbe essere il 12 di Ottobre presso il Teatro Rossi autogestito a Pisa e successivamente in quel di Livorno.

Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale di Facebook (clicca qui)

Di seguito il making of e la locandina

 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview