PRIMO TEASER PER “ICE SCREAM”

[Comunicato Stampa Ufficiale] Ice Scream è un cortometraggio italiano indipendente girato nel 2010 in Puglia (a Bari). Protagonista della vicenda è Mickey, ventenne timido e impacciato che una mattina entra in un bar per comprare un gelato ad Alice, la sua fidanzata. Uscendo dal locale inciampa rovesciando il cono al cioccolato sulla giacca di Brando, un pericoloso delinquente del suo paese. Come tutte le mattine, Brando è in compagnia di Alex, suo braccio destro e persona altrettanto temibile. Per Mickey sarà l’inizio di una giornata da incubo.

Il cortometraggio Ice Scream è ispirato ad una storia vera accaduta in provincia di Catanzaro nel 2009:

un ragazzo di buona famiglia cadde con il motorino raschiando la fiancata dell’auto di un delinquente del posto. Costui per vendetta e aiutato da un amico, rapì il ragazzo portandolo in campagna per poi legarlo ad un albero, torturarlo e bruciarlo vivo.

Nell’Aprile del 2012 dopo i tanti riconoscimenti (15 premi in festival internazionali) e dopo la distribuzione in 14 nazioni tra Europa e Stati Uniti, è stato ufficializzato un remake Hollywoodiano del cortometraggio, prodotto da Christian Halsey Solomon, già produttore di un cult della cinematografia mondiale come American Psycho (film che ha lanciato la carriera di Christian Bale) e co-prodotto da Marco Colombo assieme alla Little Studio Films di Beverly Hills.

Le riprese sono iniziate i primi di Ottobre a Los Angeles, e adesso il film è in post produzione. Il cast conta i seguenti nomi: Spencer Treat Clark (Il Gladiatore, Mystic River, The Last exorcism 2) nel ruolo di Mickey, Laura Harring (Mulholland Drive) nel ruolo della barista Wendy, ancora Wade Williams (Prison Break) nel ruolo del detective Tucci, Brendon Miller (In Time, Project X) nel ruolo di Brando, Zach Cumer nel ruolo di Alex e Noell Coet in quello di Alice.

Nelle scorse settimane sono state diffuse le prime foto ufficiali del film e oggi 9 Maggio è stato pubblicato in rete il primo TEASER TRAILER di 30 secondi che in realtà è più uno spot tv vista la durata.

Sulla pagina ufficiale Facebook del film la produzione ha comunicato che questo teaser è in realtà un regalo per tutti i fan del corto, visto che è soprattutto grazie a loro che ICE SCREAM ha fatto parlare così tanto di sé, creando un passaparola arrivato fino sotto le colline di Hollywood. Seppure in pochi secondi infatti, nel teaser sono riconoscibili alcuni dei momenti che hanno fatto la fortuna del cortometraggio.

Sinossi “Ice Scream” Remake: Mickey (Spencer Treat Clark) è uno studente fragile e introverso che subisce continue umiliazioni fisiche e psicologiche da Brando (Brendan Miller) e Alex (Zach Cumer), i bulli della scuola. Il ragazzo è solo una delle tante vittime di bullismo e dell’uso di prevaricazione e violenza sui più deboli. L’adolescente affronta con il supporto dell’unico amico Donald (Patrick Mapel) l’insostenibile condizione di emarginato, dopo l’abbandono da parte di Alice (Noell Coet), la ragazza di cui è profondamente innamorato e unico punto di riferimento della sua vita.  Mickey non accetta l’idea che lei si sia emancipata lasciandolo dalla parte dei perdenti e riconquistarla diventerà per lui un’ossessione.  Ma Il giorno del compleanno della ragazza, quando tra i due tutto sembra volgere per il meglio, Mickey si imbatte in Brando e Alex.  È l’inizio di una giornata che ben presto si trasformerà in un incubo…

Di seguito il teaser che si consiglia di guardare in alta definizione (Clicca qui per vedere come fare)

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview