TORNA OPERAZIONE PAURA! 2° EDIZIONE

Operazione Paura – Il Cinema dell’Orrore, Origini e Influenze“, presto aprirà i battenti alla sua 2° edizione. A fare da cornice questa volta sarà Forte Dei Marmi dal 30 di Maggio al 2 di Giugno c/o Villa Bertelli.

Per restare sempre aggiornati, per contribuire con un piccola donazione e per il programma definitivo visitate il sito ufficiale (clicca qui)

Di seguito la presentazione (2013) e il manifesto

Nel 2013, per la sua seconda edizione, Operazione Paura si sposta nella cittadina di Forte Dei Marmi dal 30 maggio al 2 Giugno 2013.

Sarà Villa Bertelli ad ospitare la mostra L’orrore sulla Carta che quest’anno si arricchisce di altri pezzi originali; anche la sezione Cortonatura è ampliata, aperta quest’anno alle opere di giovani registi stranieri.

Operazione Paura 2013 acquista così un taglio internazionale!

Nello spazio del Giardino di Inverno si terranno, invece, gli incontri pomeridiani con personalità del settore.

Come per la scorsa edizione abbiamo pensato di organizzare una Masterclass o una tavola rotonda dedicata ad una tematica legata al cinema dell’orrore (lo scorso anno abbiamo ospitato la Lezione sul gotico dello sceneggiatore Dardano Sacchetti e l’incontro sulla nuova produzione indipendente): abbiamo pensato ad un incontro tematico sul Giallo Italiano, sulle sue origini, le sue derive ed influenze, partendo proprio da La ragazza che sapeva troppo, passando attraverso l’evoluzione thrilling –Lenzi, Martino- e le opere di Dario Argento fino ai nostri giorni con Tulpa di Federico Zampaglione.

La sera la manifestazione si sposta nel centro cittadino al Cinema Nuovo Lido dove verranno proiettati film classici e/o novità del genere.

Il programma è in via di definizione, quindi vi chiediamo di restare aggiornati, a breve vi daremo tutte le info!

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview