COMUNICATO STAMPA

I 15 migliori zombie-movie che hanno fatto la storia del genere. È di questo che parlerà Federico Frusciante (noto recensore youtuber del gruppo livornese I Licaoni) sabato 4 maggio dalle ore 21:30, presso la sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza 7 di fianco al palazzo del comune di Calcinaia – Pisa). Alla fine della serata verrà inoltre presentato in anteprima il trailer ufficiale dell’horror Anger of the Dead (www.facebook.com/angerofthedead) del regista toscano Francesco Picone, tornato dietro alla macchina da presa dopo il successo internazionale del pluripremiato cortometraggio Io sono morta (visibile per intero su youtube).

Picone presenterà il trailer dello zombie-short che ha girato qualche tempo fa in collaborazione con attori e truccatori professionisti proveniente da tutta Italia. Protagonista assoluto del cortometraggio, Alex Lucchesi (già cacciatore di zombi nel film Eaters).

Quest’evento vuole rafforzare, anche nel nostro territorio, la cultura cinematografica di genere facendo conoscere capolavori del cinema grazie a recensioni dirette, frizzanti e mai scontate di Federico Frusciante. La conclusione della serata, con la proiezione del trailer di Anger of the Dead, rappresenta il trait d’union tra i grandi nomi che hanno fatto la storia degli zombie-movie e il cinema indipendente di genere che, grazie ad eventi come questi, ha occasione di emergere e diffondere le proprie opere presso il pubblico.

La serata è organizzata dall’associazione culturale Smallmovie capitanata dallo stesso Picone e dal socio Simone Lagi, con l’aiuto del comune di Calcinaia che ha reso possibile la serata stessa mettendo a disposizione la sala dove si terrà l’evento.

Ingresso Libero al pubblico

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview