PARTITO “G” MOVIE: IL PRIMO DVD A DIFFUSIONE GRATUITA IN ITALIA

Parte ufficialmente da oggi, 1 Marzo, il progetto G Movie, presentato da Laboratorio Bizzarro e Distribuzione Indipendente, del quale vi abbiamo già precedentemente parlato (clicca qui). Prevista, per il lancio iniziale, una distribuzione gratuita di 20.000 copie di DVD su tutto il terrirorio nazionale, in particolare nelle città di Roma e Bologna.

Di seguito il comunicato che spiega nel dettaglio il progetto G Movie:

Il free dvd che rivoluziona il mercato dell’home entertainment e combatte la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis

COS’È: G Movie è un’edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. G Movie ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.

DOVE & QUANDO: Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna a partire dal 1 Marzo 2013. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte. Tutti i punti di distribuzione saranno elencati e aggiornati da fine febbraio 2013 sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.

CONTENUTI DI QUALITÀ: G Movie prevede l’uscita in dvd di film inediti in Italia e grandi cult. Gratis sì, ma di qualità. Il primo film in uscita con G Movie è “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli, un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton,  Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci.

PACKAGING INNOVATIVO + UTILIZZO COMMERCIALE: I dvd sono realizzati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell’oggetto. Inoltre G Movie offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all’interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare viralmente spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview