“DEEP SHOCK” – DAVIDE MELINI E IL SUO OMAGGIO AL GIALLO ITALIANO

Torniamo con piacere a parlare di Davide Melini e del suo nuovo cortometraggio “Deep Shock“. Dopo i numerosi riscontri positivi e i premi vinti con “The Puzzle” e “La Dolce Mano della Rosa Bianca“, Melini è pronto a tornare con un dichiarato omaggio al giallo made in Italy e a proposito dice:

“Voglio rendere un omaggio speciale al Giallo Italiano, che compierá 50 anni precisi nel 2014. Il primo “giallo” fu “La Ragazza che Sapeva Troppo” (1963), diretto da Mario Bava. Lo stesso regista, solo un anno dopo, diresse “Sei Donne per l’Assassino”, film in cui si delinenao i tratti caratteristici di questo genere: l’assassino vestito con impermabile scuro, con cappello e guanti neri. L’idea é ricreare la magia di alcuni film anni 60 e 70, usando peró la nuova tecnologia. Il titolo “Deep Shock” é un chiaro omaggio a “Profondo Rosso” (“Deep Red”) di Dario Argento e “Shock” di Mario Bava”.

La pre-produzione del corto è iniziata nel Novembre dello scorso anno e le riprese inizieranno nel corso del 2013 a Málaga (Spagna) e a questo proposito ci fanno sapere che si stanno cercando 6 attori da inserire all’interno del cast. Attualmente del progetto fanno parte Maikel Ramírez (Produttore Esecutivo), Juan Luis Moreno Somé (1º Aiuto Regista), José Antonio Crespillo (Direttore della Fotografia), Fernando Moleón (Operatore Steadycam), Cristina Gómez Rosales (Graphic Designer) e i Visioni Gotiche che tornano ad occuparsi del comparto musicale. 

Deep Shock sarà prodotto dallo stesso Melini e da Fabel Aguilera in collaborazione con Kai Visualutions di Marta Pavón ed è attualmente sponsorizzato da “IAJ – Junta of Andalusia” (la presidente é Soraya García Mesa), la “Deputazione di Málaga” e il Comune di Casabermeja (il sindaco é Antonio Domínguez Durán).

Il primo teaser potrebbe arrivare a cavallo tra Marzo e Aprile per poi essere inserito in una piattaforma di crowdfounding.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e nel frattempo potete seguire Deep Shock sulla pagina ufficiale di facebook (clicca qui)

Vi riporto di seguito una breve sinossi e la locandina ufficiale disegnata da Cristina Gómez Rosales.

Sinossi: Sarah non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente…

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview