“FANTASMI” DAL 20 FEBBRAIO IN DVD

Mercoledì 20 Febbraio uscirà, per la Ripley’s Home Video,  il dvd di “Fantasmi“, horror indipendente prodotto dalla Gabriele Albanesi Produzioni. Il film è composto da 5 storie dirette da 6 giovani registi italiani; Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani e Marco Farina.

Per maggiori informazioni sul film clicca qui

Di seguito vi riporto il trailer e il comunicato ufficiale

 

 

Comunicato ufficiale

Il 20 febbraio esce in dvd un importante horror indipendente, FANTASMI, primo film prodotto dalla Gabriele Albanesi Produzioni e distribuito dalla prestigiosa etichetta Ripley’s Home Video. Il film, nel corso dei suoi passaggi ai Festival, è già stato applaudito dalla critica di settore: «Un raggio di sole per il cinema italiano che getta nel calderone cinque promettenti registi e fa rivivere per un attimo il cinema di genere» (Nocturno); «Un’operazione coraggiosa e controcorrente» (Cineclandestino); «Un ulteriore tassello atto alla rinascita dell’horror made in Italy… Un piccolo vademecum dell’horror d’atmosfera» (Horrormovie).
Cinque storie di fantasmi per sei giovani registi italiani: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani & Marco Farina.
Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spirito di un amico tragicamente morto suicida. Una sedicente medium si trova a dover fare i conti con gli spiriti che ha evocato. Un bambino muto, allontanato e umiliato dai coetanei, si trasforma in un’autentica leggenda vivente. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima.
Un Creepshow all’italiana, un film sospeso fra la realtà e l’incubo, dove il tema classico della “storia di fantasmi” viene declinato e interpretato attraverso le diverse sensibilità degli autori.
Fantasmi è prodotto dal regista Gabriele Albanesi (Il bosco fuori, Ubaldo Terzani Horror Show) con il sostegno dell’Università Tor Vergata di Roma, prima volta che una Università italiana prende parte attivamente alla realizzazione di un film indipendente e di genere. Tra gli attori coinvolti figurano giovani talenti come Primo Reggiani (Baciami ancora, Melissa P.), Daniele De Angelis (I liceali, Cardiofitness) e Laura Gigante (Albakiara).

Giovedì 21 febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Trevi (vicolo del Puttarello 25, Roma) ci sarà la presentazione del DVD.
Incontro moderato da Antonio Tentori con i registi Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani & Marco Farina e con il produttore Gabriele Albanesi.

a seguire:

Fantasmi di Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani & Marco Farina (2013, 82′)

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview