THE NIGHT GAUNTS: TRAILER UFFICIALE EPISODIO “TWO LEFT ARMS” DI DOMIZIANO CRISTOPHARO

Vi abbiamo già parlato, in un’articolo precedente, del nuovo lavoro a cui sta lavorando il poliedrico Domiziano Cristopharo,  regista made in Italy di pellicole come “House of Flesh Mannequins” e “Museum of Wonders”,  diventate dei veri e propri cult in tutto il mondo; apprezzato o meno, il suo stile resta comunque un marchio di qualità e lo rende il regista più controverso e chiacchierato del panorama indipendente italiano, nonchè tra quelli più produttivi. Cristopharo Curerà “Two Left Arms – due Braccia Sinistre“, episodio contenuto in “The Night Gaunts” che sarà prodotto dalla storica label americana Elite International, già distributrice in passato di pellicole del calibro di Re-Animator, Evil Dead e Night of Living Dead;  un ritorno quindi, alle grandi collaborazioni Italo/americane. A firmare questo progetto, oltre al nostrano regista, anche Adam Rehmeier, autore del discusso, addrittura vietato in alcuni paesi, “The Bunny Game“.

Un progetto importante  ed ambizioso che attingerà le mani nel mondo di H.P. Lovecreaft, una delle figure letterarie di maggiore influenza, prendendo spunto dai sogni dello scrittore di Providence, piuttosto che dai suoi racconti e romanzi, mescolando insieme leggende italiane legate al culto della Dea Sicinna e della civiltà ad essa devota (che in Abruzzo fu distrutta dalla caduta di un meteorite nella Valle del Silente che ne ha di seguito generato un lago).

The Night Gaunts conterà due episodi al suo interno, il secondo diretto appunto da Adam Rehmeier, e saranno entrambi girati in Italia, proprio nella Valle del Silente e le riprese, inziate a Novembre 2012 con l’episodio di Domiziano Cristopharo, termineranno in primavera. Anche questa volta un cast ricco di nomi noti per “Two Left Arms – due Braccia Sinistre“, tra cui troviamo: Yvonne Scio (La Masseria delle Allodole, Redline, Il Nascondiglio), Paolo Stella (La Terza Madre, Indiscretion), Ruggero Deodato (Cannibal Holocaust), Frank Laloggia (The Lady In White) e l’importante ritorno di Carlo De Mejo (Paura nella Città dei Morti Viventi, La Ragazza del Vagone Letto). I due registi annunciano inoltre la presenza di altri grandi nomi come Mark Polish (Northfork, Hellraiser: Bloodline), che sarà attore e co-autore dell’episodio di Rehmeier, Venantino Venantini e molti altri che al momento non vengono svelati. L’episodio di Domiziano è stato scritto da Andrea Cavaletto (Hidden in the Woods), già sceneggiatore anche di fumetti come Dylan Dog, mentre il comparto dedicato agli effetti speciali sarà curato da Leonardo Cruciano (Imago Mortis, Shadow).

Di seguito vi lascio con il trailer ufficiale, appena rilasciato, dell’episodio “”Two Left Arms – due Braccia Sinistre”.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview