RITORNA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE

E’ stato presentato questa mattina presso la Casa del Cinema di Roma il nuovo listino 2013  di Distribuzione Indipendente; poco più di un anno di vita e già un’importante realtà distributiva per il cinema indipendente di casa nostra che proporrà, in questo secondo anno di attività, 6 film di genere diverso tra loro che hanno ricevuto parecchi consensi e critiche positive in festival nazionali ed internazionali. Da Gennaio a Giugno verranno presentati nelle sale del circuito alternativo di Distribuzione Indipendente i seguenti film;The Ghostmaker” di Mauro Borrelli (Venerdì 4 Gennaio),Vietato Morire” di Teo Takahashi (Venerdì 15 Febbraio), “W Zappatore” di Massimiliano Verdesca (Venerdì 15 Marzo), “Bomber” di Paul Cotter (Venerdì 19 Aprile), “Beket” di Davide Manuli (Venerdì 17 Maggio) e “P.O.E. – Poetry of Eerie“  film a episodi diretto da più registi (Venerdì 7 Giugno).

Le sale del circuito di diffusione di Distribuzione Indipendente, creato in alternativa a quello dei grandi multisala comprendono; sale di Cineclub, Cinecircoli, Cinema d’essai e Associazioni Culturali, dislocate in quasi tutte le regioni italiane, da nord a sud. 15 sale per 11 differenti regioni italiane.

Grande novità di quest’anno è il nuovo progetto “G Movie“, prodotto sempre da Distribuzione Indipendente e realizzato da Laboratorio Bizzarro Edizioni; una linea editoriale innovativa che prevede l’uscita in DVD di film inediti in Italia, alcuni tratti dal Listino di Distribuzione Indipendente e altri scelti perché sono cult di genere e di grande cinema. I dvd saranno distribuiti GRATUITAMENTE su tutto il territorio italiano. Un’operazione commerciale, sociale e artistica innovativa, un progetto contro la crisi che si pone come obiettivo quello di contrastare la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis.

Si partirà per la fase di lancio con una distribuzione gratuita di 20.000 copie dvd e il primo che verrà distribuito a fine Gennaio sarà “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli. Il film sarà distribuito su tutto il territorio nazionale, in particolare nelle città di Roma e Bologna. I punti di distribuzione saranno: cinema, librerie di settore e generaliste, gallerie d’arte, università, ristoranti, teatri, luoghi pubblici. Inoltre su Roma e dintorni, grazie ad un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più grande e capillare del Lazio) sarà possibile ricevere in regalo G Movie direttamente nelle proprie case, ordinando semplicemente la pizza a domicilio. Il secondo film distribuito con “G Movie” sarà svelato a febbraio 2013.

Bentornata Distribuzione Indipendente!!

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview