ALESSANDRO BACCINI CI DA “UNA RAGIONE PER COMBATTERE”

Il  giovane attore lucchese Alessandro Baccini ci presenta “Una Ragione per Combattere“, film da lui diretto e attualmente in produzione. Presentato dalla Regione Toscana, la Provincia di Lucca e il Comune di Montecatini Terme, con l’ausilio di svariati enti, sponsor e collaborazioni, il film affronta le problematiche di un gruppo di ragazzi alle soglie dei 20 anni in una provincia toscana. Tra risse, discoteche, droghe e combattimenti clandestini, si racconterà la storia di due vite destinate a cambiare per sempre.

Nel cast saranno presenti, oltre allo stesso regista nei panni del protagonista: Alessandra Angeli, Moreno Petroni, Martina Landini, il comico Stefano Martinelli, – nonchè il villain nel recente “Io Sono Morta”-, Niccolò Gentili, Benedetta Bruno, Daniele Madeddu, Walter Nestola, Silvia Baroncelli,  Alessio Cherubini, Claudia Fambrini e Alex Lucchesi – l’amato istruttore del Corso di Cazzotti -

Lieta inoltre di comunicarvi la notizia fresca fresca che il regista Baccini ha da poco firmato un contratto con una casa editrice francese e,  se solitamente sono i libri che diventano film, in questo caso sarà “Una ragione per combattere” che diventerà un libro.

Di seguito il trailer e la sinossi ufficiale

Sinossi ufficiale: In una provincia toscana un gruppo di ragazzi alle soglie dei 20 anni affronta le problematiche che la delicata età riserva loro. Spensierati e istintivi passano le serate frequentando discoteche e abusando di alcool e droghe. I giovani sono spesso protagonisti di risse e atti di vandalismo che poi filmano con il telefonino e che, orgogliosamente, mettono su Youtube.
Tra di loro Marco è il leader del gruppo. Il gruppo si affida a lui per qualsiasi problema, e Marco risolve sempre ogni cosa, divenendo molto violento verso chiunque si metta contro di lui e contro i suoi amici. Il giovane inoltre nasconde un terribile segreto: combatte in loschi e terribili combattimenti clandestini gestite dal trafficante Armando. Un giorno, mentre sta raggiungendo il suo gruppo per una altra serata brava, il suo sguardo incrocia quello di Lisa, una ragazza semplice e di sani principi, completamente diversa da tutti quelli che conosce. I due si guardano solo per pochi istanti, ignari del fatto che presto, molto presto, le loro vite cambieranno… per sempre.

E alcune immagini dal set


Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview