“POE – POETRY OF EERIE” IL LIBRO

 [Scritto da M. Landi]

Con immenso piacere sono lieta di annunciarvi l’uscita di “P.O.E. – Poetry of Eerie” il libro, un progetto al quale abbiamo lavorato sia io che Stefano Cavalli, coinvolti in maniera inaspettata dal regista Domiziano Cristopharo che all’interno dello stesso, ha curato le traduzioni di alcuni dei racconti trattati con la collaborazione di Fabio Parisi. 

Il libro ripercorre il lavoro cinematografico Poetry of Eerie, di prossima uscita per Elite (USA), che vede 15 registi del nostro panorama indipendente, compresi lo stesso Domiziano e Giovanni Pianigiani che ne sono i creatori, alle prese con 13 dei racconti e delle poesie più famose dello scrittore statunitense E.A. Poe, confrontando gli scritti col percorso visivo racchiuso in ogni singolo episodio, analizzando sensazioni, richiami e le varie strade scelte.

All’interno del libro, come sopra citato,  sono inoltre presenti alcuni di questi racconti tradotti da Domiziano con la collaborazione di Fabio Parisi.

Un viaggio nel debole Io dell’essere umano che mette a confronto i racconti e le poesie dello scrittore statunitense E.A. Poe con la trasposizione cinematografica voluta per Poetry of Eerie, le quali basi si erigono sulla forza interiore e sulle paure più intime che lo stesso scrittore ha impresso e raccontato nelle sue opere di maggiore successo.

Il libro è disponibile sul sito Lulu.com  a questo link

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview