SONIA CARDINI

Sonia Cardini (1980) è una scrittrice/sceneggiatrice toscana. La sua carriera di scrittrice inizia da giovanissima, all’età di soli 13 anni. A 15 crea Tenebre, un club per appasionati di horror e tutte le sue sfumature. Successivamente, per questo progetto, realizza una fanzine indipendente e autoprodotta riservata ai soci, pubblicando 10 numeri in due anni. Nel 2008 entra a far parte di Eroticamente Arte, gruppo culturale che si occupa di lanciare e promuovere vari temi come la pittura, fotografia, scultura, danza, fumetto e cortometraggi. Per l’inaugurazione Sonia presenta  “Eros Agrodolce”, un racconto che viene molto apprezzato. Tra il 2008 e il 2011, come scrittrice, pubblica quattro romanzi che toccano il genere noir, thriller ed erotico.  Nel 2010 scrive la sceneggiatura del film fantascientifico/horror “VirtualZone” di Paolo Bertola e viene chiamata per scrivere altre sceneggiature per cortometraggi e lungometraggi. Prevalentemente è una sceneggiatrice per film horror, thriller, drammatici ed erotici. Attualmente Sonia si divide tra la Toscana e il Belgio.

Sceneggiature:

  • “Frammenti” di Iacopo Navari
  • “Dentro al Bosco”
  • “VirtualZone” di Paolo Bertola
  • “Panico”
  • “Experiment” di Iacopo Navari – cortometraggio
  • “Il Gioco” cortometraggio
  • “Il Molo” cortometraggio

Libri:

  • “Frammenti” – Thriller
  • “Contagio” – action/horror
  • “Ossessione” - thriller/erotico
  • “Blood Glamour” – thriller/erotico
  • “Cose Perdute” – romanzo tratto a una storia vera
  • “Il Coma di Lesley” – noir
  • “Il Bosco Dentro” – horror

 PUBBLICAZIONI

FRAMMENTI edito da Nero Noir

Romanzo Thriller

Sinossi: Cosa succede quando la vita di tutti i giorni prende una piega completamente diversa?
Abbandonarsi al lusso più sfrenato ma soprattutto a una donna che per te farebbe follie. Questo sembra succedere a Lisa, una giornalista dal passato burrascoso, dopo l’incontro con Kay, bella, sensuale e un po’ folle. Eppure c’è qualcosa che sfugge a Lisa, qualcosa che la ragione non riesce a comprendere. Fino a che punto può spingersi la fantasia di una persona?
Raccontato con gli occhi della protagonista, essa ripercorre le tappe di quei giorni, dalla semplice disavventura quotidiana allo struggimento dei sentimenti,  fino alla straziante imprevedibile superba verità.

Per acquistare il romanzo (e-book) clicca qui

 
CONTAGIO edito da Nero Noir

Romanzo Action/Horror

Sinossi: Baker, cittadina di diecimila anime.
A tarda sera una giovane coppia sta viaggiando in quella direzione per un colloquio di lavoro. La stessa cosa stanno facendo due amici appena fuggiti con un auto rubata diretti proprio a Baker per cambiare aria. Purtroppo appena metteranno piede nella contea si accorgeranno che qualcosa non va. Nelle strade girovagano strane creature e una pioggia acida minaccia qualunque essere vivente si trovi da quelle parti.
Ma cosa è successo esattamente? Dov’è finita la gente?
Un action-horror da leggere tutto d’un fiato!

Per acquistare il romanzo clicca qui
 
 
OSSESSIONE edito da Nero Noir

Romanzo Thriller/Erotico

Sinossi: La vita della giovane Asia viene sconvolta quando un giorno riceve una lettera inaspettata.
Sarà lei a scegliere se ritirarsi o andare fino in fondo alla verità.
Un gioco della mente, un tormento che scava dentro le radici più profonde, l’allucinazione e la realtà che si mischiano in un’unica calzante verità: l’ossessione. 

Per acquistare il romanzo clicca qui
 
 
BLOOD GLAMOUR edito da Nero Noir

Romanzo Thriller/Erotico

Sinossi: Asia è giovane, bella e ricca. Vive a Milano in un appartamento nel quartiere più esclusivo della città. Frequenta i locali più privilegiati e le palestre più alla moda, ama vestirsi con abiti firmati e andare a letto con più donne possibili. Ma la vita della ragazza è scandita anche da altri interessi, quali restare da sola e guardarsi dvd del solito film un centinaio di volte, non perdersi mai i nuovi cd dei suoi artisti preferiti e collezionare camicie di Hugo Boss. Inoltre la sua vita viene misteriosamente ribaltata quando Vicky, la sua attuale compagna, le regala un quadro che ha dipinto per lei. Asia vede in quei colori qualcosa di indefinito, eccitante e voyeuristico. Il suo desiderio per la carne e la bramosia del sesso vengono mischiate assieme ai pastelli di quel dipinto che la spingerà sull’orlo dell’alienazione, fino a veder comparire ogni qualvolta che il suo inconscio lo desidera, una donna che ha le sembianze perfette del suo tipo ideale. Lettura consigliata a un pubblico adulto.

Per acquistare il romanzo clicca qui

Versione americana clicca qui

 

COSE PERDUTE edito da Nero Noir

Romanzo tratto da una storia vera

Sinossi: Sono passati otto mesi da quando Ellen ha subìto uno shock per la morte della sorella, avvenuta in circostanze misteriose. Mentre le autorità sembrano non riuscire a decifrare questo strano puzzle, la ragazza si reca a Carson, un paesino sperduto nello stato di New York. Dovrà scoprire cosa si cela dietro quelle montagne che sembrano nascondere una verità al limite della pazzia, dove ci sono cose perdute rimaste sepolte dal tempo, ma in tremenda attesa di tornare alla luce del sole.

Per acquistare il libro clicca qui

IL BOSCO DENTRO edito da Nero Noir

Romanzo Horror

Sinossi: Una sorta di incubo e realtà dalle mille sfaccettature. Caterina, protagonista in assoluto, non dovrà più combattere contro i mostri dell’infanzia, bensì verso un essere spietato e crudele che ha preso vita dalle sue paure e incertezze. Una storia che vi terrà col fiato sospeso…

Per acquistare il libro clicca qui

 
 

IL COMA DI LESLEY edito da Nero Noir

Romanzo Noir

Sinossi: In fuga da un passato difficile con cui fare i conti, un vortice di passioni e mille demoni da scacciare. Un noir dalle tinte forti e ambigue. Romanzo d’esordio della scrittrice.

Per acquistare il romanzo clicca qui

 
 
 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview