LUCA MARAGNO

 

prima di tutto è un giornalista che ha collaborato con alcune delle nostre più famose riviste quali Panorama e Campus a volerne citare qualcuna. Nel 1993 inizia a collaborare con Editoriale Duesse e dal 1995 al 2005 ha diretto Trade Interactive Multimedia, ovvero una rivista che si occupava del mercato dei videogiochi in Italia. Nel 2000 ha sviluppato EDTV, una delle prime web tv che trasmetteva notizie video sul mercato del cinema e dei videogiochi b2b.
Tra il 2005 e il 2006 ha diretto Trade Consumer Elettronics e ad oggi dirige il sito www.bestmovie.it equivalente della rivista Best Movie e Game Informer la rivista dedicata ai videogiochi. Ma andiamo a toccare la parte riguardante la “cortografia” di questo regista.

2005 – Fujiko
2006 – Riprendersi
2007 – The Killer 14 min ca. Corto dove il protagonista, il Killer si cecchina più volte. Divertente la parte in cui, smontando il fucile e togliendo quindi il mirino, non riesce più a colpirsi… Nulla di particolare con questo filmato fatto comunque tutto molto bene.
2007 – Algo Mas que Flamenco di quasi 15 min. Documentario/speciale sul flamenco.
2008 – Roulette ispirato all’omonimo “Roulette” di Frank Miller ( Daredevil 191 del 1983 ) e a “Burning Brighter” di Joseph Michael  Linsner del 1994.
E’ la storia di una ragazzo che scopre di aver contratto l’HIV e dell’inferno nel quale sprofonda dopo la brutta notizia appresa. La sua ricerca per scoprire la fonte di questo male e la sorta di pazzia nella quale dilaga la sua mente. Un corto che personalmente mi è parecchio piaciuto, dalle atmosfere “nere” alla recitazione del protagonista che nel complesso non disturba come a volte capita, alla storia in se, forte e malata di un destino segnato per sempre.
2010 – Gamers  Sit-Com sui videogiocatori e si tratta di mini episodi di 3 min ca, che si possono seguire periodicamente su You Tube. Sono storie raccontate e vissute da personaggi buffi e bizzarri, un rimando che può portare per esempio a camera cafè.

[Marinella L.]

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview